configurazione costruttiva/dotazioni
-
CALOTTE DIVISORI DEGLI SCOMPARTI
-
CILINDRO INTERNO A CONTATTO CON I LIQUIDI IN ACCIAIO INOX
-
BOCCAPORTI STAMPATI CON GUARNIZIONE
-
RIVESTIMENTO ESTERNO CON LAMIERA FIORETTATA
-
FONDI DI CHIUSURA IN ACCIAIO
-
ISOLAMENTO REALIZZATO CON SCHIUME POLIURETANICHE AD ALTA DENSITÀ
- COPERTURA SELLE
-
SELLE IN ACCIAIO AL CARBONIO
-
FASCE TIRANTI PER FISSAGGIO DELLE CISTERNE
Caratteristiche tecniche costruttive
Cisterne isotermiche A.T.P _ serie LIGHT
Tramite una specifica tecnologia è possibile lucidare meccanicamente l’interno della cisterna successivamente al montaggio di tutti i componenti in acciaio inox (fondi, paratie, boccaporti, valvole di fondo, ecc.).
Utilizzo di lamiera opzionale specifica BA: laminato a freddo ricotto in atmosfera controllata, lucido a specchio, liscio, bassa rugosità, ottima resistenza alla corrosione, materiale biologicamente neutro, facilmente pulibile ed igienizzabile grazie al basso potere di assorbimento.
Isolamento termico integrale della serie LHT: ottenuto mediante schiuma poliuretanica espansa ad alta densità (100mm), il materiale della coibentazione viene prodotto in sede, acquistando i prodotti chimici adeguati e utilizzando accorgimenti tecnici per ottenere una densità del poliuretano che garantisca nel tempo la capacità isotermica della cisterna. Le caratteristiche tecniche e prestazionali delle schiume poliuretaniche vengono adattate alle diverse esigenze applicative grazie ad apposite formulazioni.
Il materiale del rivestimento in lamiera fiorettata è prodotto secondo nostra tecnologia per garantire una migliore resistenza ai detergenti di lavaggio e agli agenti atmosferici. Questo particolare effetto si ottiene smerigliando la lamiera con tamponi rotanti sfalsati con un passo costante, solitamente a 60°. Si possono anche realizzare pattern e disegni speciali, utilizzando particolari macchinari chiamati Fiorettatrici. Le fiorettatrici eseguono, su lamiere di vario materiale, la particolare finitura di lucidatura circolare sovrapposta ed incrociata chiamata appunto fiorettatura, o rosettatura, o damascatura, o marmorizzazione.
Struttura, tubazioni e impianti sono eseguiti con materiali certificati secondo norme internazionali (UNI-ISO- ecc.) e con una scrupolosa verifica dei nostri tecnici prima dell’installazione. Periodicamente l’efficienza delle attrezzature e l’efficacia dei procedimenti costruttivi vengono sottoposti ad accurati test per confermare gli standard qualitativi delle nostre cisterne.
Possibilità di equipaggiare le cisterne con impianti speciali, adatti a clienti con esigenze particolari e per i quali è necessaria una profonda attività d’analisi e progettazione. Impianti equipaggiamenti e macchinari destinati all’industria alimentare e lattiero casearia.
Gli impianti automatici di microfiltrazione di cui doteremo i mezzi permettono di automatizzare tutte le fasi del processo di filtrazione e sanificazione gestendo e controllando i parametri sensibili.
Configurazione elementi opzionali
-
LAMIERA INTERNA BA (Bright Annealed, vedi specifiche tecniche)
- ISOLAMENTO MEDIANTE PANNELLI POLIURETANICI
-
ISOLAMENTO MEDIANTE LANA DI ROCCIA
-
OPZIONI SULLE POMPE DI CARICO E SCARICO LATTE
Impianti e dotazioni aggiuntive
-
IMPIANTI DI LAVAGGIO
-
IMPIANTI MISURAZIONE OMOLOGATI
-
IMPIANTI PER PRELIEVO CAMPIONI
-
SISTEMI DI PESATURE CON CELLE
-
FRIGORIFERI PORTATILI PER TRASPORTO CAMPIONI
Accessori opzionali
-
SISTEMI DIGITALI DI PESATURA
-
SISTEMI DI TELECAMERE /MONITOR/RILEVAMENTO/360VIEW
PARTICOLARI COSTRUTTIVI
componentistica e dotazioni
CERTIFICAZIONI, UN OBIETTIVO COSTANTE.
Attualmente BG CISTERNE può contare sulle seguenti certificazioni : CERTIFICATO EN ISO 9001:2015 e OHSAS 18001 per il sistema di gestione secondo la prova della conformità alla norma sopra indicata è stata fornita e viene documentata TÜV PROFICERT per Progettazione e realizzazione di cisterne e serbatoi per la lavorazione e lo stoccaggio di prodotti alimentari.
La qualità e la garanzia dei nostri prodotti è assicurata dall’impiego di materie prime di alta qualità, che rispondono a tutte le certificazioni e alle normative vigenti in ambito europeo e dalla cura nella progettazione e nel processo produttivo, realizzati interamente in Italia all’interno del nostro, stabilimento, con macchine e strumenti all’avanguardia e con personale altamente qualificato. Anni di esperienza maturata in settori merceologici diversi hanno permesso di sviluppare e consolidare prodotti , sempre allineati con le esigenze del mercato, consultabili le schede tecniche redatte suddivise per settori:
Laminato lucido BA una scelta più ECO...
minori sprechi di acqua e manutenzione ...
Vengono definiti “acciai inossidabili” un insieme di leghe ferrose con contenuti di cromo superiori al 10,5% e di carbonio inferiori al 1,2%, necessari per costituire, a contatto dell’ossigeno dell’aria o dell’acqua, uno strato superficiale sottilissimo e trasparente in grado di resistere alla corrosione, denominato strato passivato.
La Lamiera in acciaio inox finitura laminato lucido BA è un tipo di acciaio che permette durante la fase di lavaggio un consumo inferiore di acqua (ind. del 30%) in quanto il deflusso è superiore grazie allo specifico trattamento.
Principali caratteristiche
• OTTIMA RESISTENZA ALLA CORROSIONE
• MATERIALE BIOLOGICAMENTE NEUTRO
• FACILMENTE PULIBILE
• ASPETTO ESTETICO NEUTRO E PULITO
Bg vi fornisce un servizio completo
Personalizzazione delle cisterne e comunicazione di prodotto
La personalizzazione grafica delle vostre cisterne, completa e definisce visivamente il vostro veicolo. Dal progetto alla consegna.
BG vi supporta nella fase decorazione grafica del vostro veicolo/cisterna mediante l’applicazione di specifiche pellicole adesive. Progettiamo la grafica a seconda delle Vostre esigenze e necessità, utilizzando materiali per esterno di alta qualità, applicati a regola d’arte.
AREA DOWNLOAD
MANUALI DI USO E MANUTENZIONE