La nostra Azienda è situata nel cuore produttivo di una terra unica, il Parmense, dove nascono soluzioni innovative per le filiere produttive, dalla meccanica all’agroalimentare, dalla medicina all’ambiente, il cuore produttivo di una terra unica, in termini di ricerca e innovazione tecnologica. Grazie a questo primato stiamo creando sempre di più le condizioni perché la nostra azienda si apra anche ai mercati internazionali.
Le Cisterne BG sono autentici “manufatti” di componenti e soluzioni meccaniche, progettati e realizzato su misura in base alle esigenze del cliente o della specifica funzione in cui verrà impiegato. Il nostro know-how ci permette di progettare, realizzare e personalizzare le cisterne in base alle necessità di ogni singolo cliente, fornendo un prodotto non standardizzato commercialmente, di qualita’ superiore.
La nostra produzione
La nostra esperienza nel settore, la customizzazione dei nostri prodotti e l’attenzione alla qualità si riflettono lungo l’intera catena del valore dei nostri veicoli.
Ecco perché, oltre ad avere i migliori professionisti in settori chiave quali vendita, progettazione, ingegneria e produzione, abbiamo dotato le nostre linee produttive della migliore tecnologia del settore, progettando i nostri processi produttivi, controllati e verificati da personale qualificato, al fine di garantire il massimo livello di qualità, rispondendo al contempo alle specifiche dei nostri clienti. Per quanto riguarda la produzione, abbiamo sempre fatto affidamento su tre pilastri fondamentali che ci definiscono come azienda:
Le migliori strutture cilindriche interne
(con diverse opzioni costruttive) in termini di efficienza, sicurezza e qualità di saldatura: siamo consapevoli dell’elevato potere distintivo di questo elemento nei nostri veicoli ed è per questo che abbiamo dedicato molto impegno al suo continuo miglioramento e all’automazione dei giunti dei suoi componenti, al fine di fornire un prodotto di massima qualità e di lavorare nel modo più sicuro ed efficiente possibile. Le diverse opzioni costruttive di cui abbiamo dotato le nostre serie sono una garanzia che risponde a molteplici richieste diversificate alle quali abbiamo dato valore e risposta.
Il telaio più performante:
abbiamo studiato a fondo questo elemento del veicolo per progettare e realizzare un telaio in grado di allungare la vita utile del veicolo, permettendo una distribuzione del carico in grado di favorire una guida più fluida, con conseguente minor consumo di carburante e usura di pneumatici e freni. Come per le ghiere, abbiamo automatizzato la produzione dei nostri telai per garantire che ogni unità soddisfi i requisiti di alte prestazioni estetica costruttiva e qualità.
Parti e accessori più funzionali con finiture della migliore qualità:
Abbiamo sempre puntato sulla produzione e definizione di tutti i particolari costruttivi internamente seguendo una strategia che mira ad assicurare la funzionalità che i nostri clienti richiedono, mantenendo in questo modo un livello di qualità proporzionale a quello delle nostre ghiere e del telaio. Seguendo questa strategia, abbiamo dotato le nostre postazioni produttive dei macchinari più avanzati in tutte le procedure di Taglio, Formatura, Lavorazione, Saldatura, Elettrolucidatura.
NOI.
cenni storici
La storia di Boselli Cisterne inizia nel 1940, quando Giuseppe Boselli e Giorgio il figlio, decidono di unire la loro esperienza ventennale nella produzione di veicoli per il trasporto di liquidi alimentari su strada (in origine prevalentemente il trasporto del latte, essendo il Parmense zona tipicamente votata a questo prodotto) con una visione di prodotto basata principalmente sul rispetto dei più elevati standard di qualità. Fin dalle origini la qualità è stata la caratteristica principale che ha guidato tutte le fasi di successiva crescita tecnologica e commerciale di Boselli Cisterne.
Boselli Cisterne ha iniziato il suo viaggio con pochi dipendenti, in uno stabilimento di 3.000 m2 situato a Noceto (Parma), collocato nel centro geografico dell’Emilia Romagna e ben collegato con il resto del paese. Sebbene l’idea originale fosse la produzione di cisterne in acciaio inox per il trasporto su strada, i primi anni furono dedicati esclusivamente alla produzione di cisterne statiche per lo stoccaggio di liquidi ( con brevetti industriali registrati ) . Questa attività ha fatto guadagnare a Boselli Cisterne un ottima reputazione nel settore e le ha permesso di acquisire i primi clienti nel settore del trasporto su strada. Così, a 20 anni dalla sua fondazione, Boselli Cisterne si dedicava già esclusivamente all’obiettivo originario dell’azienda, e negli anni 90’ la sua capacità produttiva era già di 100 veicoli all’anno.
Nel 2001, con il terzo cambio generazionale Giorgio Boselli passa il testimone a Giulia, la figlia che innova significativamente l’azienda e fonda BG Cisterne decisa ad ampliare lo stabilimenti per aumentare la capacità produttiva e implementare una nuova linea di produzione dotata delle più recenti tecnologie disponibili in quel momento. Per questo motivo, BG Cisterne ha trasferito il proprio stabilimento nella zona industriale dello stesso paese di fondazione in un area di 20.000 m2 con uno stabilimento produttivo di 7.000 m2.
Lo stabilimento di Via Fermi, continuano ad essere la sede principale dell’azienda, dove vengono prodotti tutti i veicoli e, al contempo, uno dei principali punti di assistenza post-vendita. Inoltre, sulla base di una rigorosa politica di miglioramento continuo, BG Cisterne ha effettuato importanti investimenti per la realizzazione di nuove serie di veicoli da inserire nel proprio portafoglio prodotti. Al contempo, per mantenere le proprie linee di produzione all’avanguardia tecnologica del settore, ha inserito in azienda saldatrici automatiche per elementi strutturali e accessori e ha sviluppato macchinari propri per l’internalizzazione di gran parte dei componenti costruiti per produrre i veicoli. Dopo l’ultima espansione nel 2001, BG ha raggiunto una capacità produttiva totale di 150 veicoli all’anno.
Oltre all’attenzione alla qualità del prodotto e ai processi produttivi, BG cisterne è sempre stata consapevole dell’importanza di offrire il miglior servizio post-vendita ai propri clienti, al fine di garantire che i loro veicoli si trovino sempre nelle migliori condizioni operative. Attualmente Bg Cisterne è presente sul mercato nazionale, dove è un punto di riferimento nella produzione di Cisterne in acciaio inox per il trasporto di liquidi alimentari, solo grazie alla qualità dei propri prodotti.
Bg investe risorse e aggiornamenti nella ricerca di partner commerciali che confluiscano nella creazione di prodotti sempre più rivolti alla transizione digitale : Digitalizzazione e sostenibilità ambientale: priorità della nuova gestione aziendale BG.
In breve, più di 60 anni al servizio dei propri clienti e con il solo intento di migliorare quotidianamente i propri prodotti.